Welcome to the official blog of nature artist Selene Conti. Here you will find the latest news about her work and interests.

CHI SONO





Selene Conti nasce a Roma il 12 Luglio e fin dai primi anni di vita prova grande amore per la natura oltre ad appassionarsi prestissimo al disegno.
Nel 1983, dopo il conseguimento del diploma di maturità artistica,acquisisce la qualifica di "Maestra d'Arte" ed inizia una interessante collaborazione con lo scultore ceramista Gensini che le trasmette tutti i segreti sulla tecnica della ceramica modellata e dipinta a mano.

Nel 2005 presso la Fiera di Roma ,in occasione del salone della creatività Hobby Show è prima classificata al concorso indetto dalla casa editrice Idea Donna  che per l'occasione,le dedica una pagina nella rivista “Le Idee di Casa Mia”.
Dal 2002 al 2008 è docente specialista a progetto di pittura, ceramica, manipolazione ed educazione all’immagine presso tre S.M.Statali di Roma riportando ad alti livelli creativi i laboratori artistici delle scuole.
Collabora con la casa editrice “EDES - AZZURRA PRESS” come illustratrice,autrice e creativa di riviste e magazine dedicati all'arredo e decorazione della casa .
Nel 2009 esce in libreria “FIORI AD ACQUARELLO” di cui è autrice e illustratrice edito da IL CASTELLO EDITORE.
Per EDIZIONI DEL BALDO è illustratrice di calendari,agende,biglietti d'auguri,libri di cucina,manuali del saper fare,quaderni e rubriche.
Per TO-DO creative ideas , realizza raffinate carte di riso per decoupage e per scrapbooking,
Per CAFFAREL, prestigiosa azienda dolciaria italiana,illustra confezioni e scatole di dolci e cioccolatini
Per DISNEY STUDIOS realizza una elaborata teiera in ceramica raffigurante Mary Poppins, selezionata al concorso "D23 Fan art Contest 2013" ed esposta presso "Anaheim Convention center,Disneyland - California

Realizza loghi e marchi per aziende e privati con illustrazioni e grafica digitale

Nessun commento:

Posta un commento